Organizzata dalla Cerro Sportiva si è svolta anche quest’anno una presentazione dello sport del canottaggio dedicata alle classi prime medie delle scuole di Laveno e Caravate che ha avuto come conclusione la gara di remergometro per aggiudicarsi il primo trofeo “scuola che voga” svolta nello stupendo chiostro del Museo della ceramica di Cerro.

Non è bastata la superiorità numerica ai ragazzi rappresentanti la scuola di Laveno che hanno visto sfuggire per un solo secondo di differenza sulla media dei tempi l’assegnazione del trofeo, aggiudicato così alla scuola di Caravate, presente con meno atleti ma di ottima qualità.

Si consola Laveno con gli atleti Eni Daniel e Chiara Spertini, che con il tempo di 1’50’’6 e 2’05’’0 hanno percorso i 500 metri su cui si è svolta la prova, arrivando primi nelle categorie maschile e femminile.

Bravi comunque tutti gli altri atleti che hanno dimostrato grande impegno e sano spirito agonistico, cosa che purtroppo a volte manca nei nostri sport e grazie ai dirigenti scolastici e ai professori di scienze motorie che ci permettono di far conoscere ai ragazzi questo sport, così presente sul nostro territorio e tutta la provincia.